Dettagli Recensione
La cattedrale del mare
2011-10-18 10:10:40
Ettore77
Segnala questa recensione ad un moderatore
bel romanzo, fantastica Barcellona
Il libro è scritto bene ed è piacevole da leggere. Forse un po' lento nella prima parte aumenta di intensità e ritmo con l'andare delle pagine fino a far leggere d'un fiato le ultime 200 pagine.
Ci sono molte ricostruzioni storiche di un periodo che non conoscevo bene, soprattutto per quanto riguardo Barcellona e la Spagna.
La cattedrale è lo sfondo di questa storia che racchiude parecchie componenti per coinvolgere il lettore. Riscatto sociale, lotte di potere, ingiustizie dei nobili, guerre, tradimenti ed amore.
Nel complesso un libro interessante.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
romanzi storici
Trovi utile questa opinione?
110
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Scusami sono rimasto per un po' lontano dal sito ed ho visto solo ora il tuo commento. Spero di non arrivare troppo tardi con la risposta :) comunque, ho letto il pilastri della terra e non credo che questo libro sia paragonabile. In particolare qui si narra la storia di un personaggio principale che di volta in volta si intreccia con altri, mentre nei pilastri abbiamo in contemporanea l'evolversi di molte storie parallele che si incontrano e scontrano nel cammino. Direi che preferisco i pilastri ma non è male nemmeno questo. ciao e scusa il ritardo...
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Se si, è paragonabiole ad esso???