Dettagli Recensione
Reale?
Ciao! Mi farebbe piacere se in molti commentaste questa recensione, perché devo porvi una domanda.
Non conosco molto bene il periodo trattato in questo romanzo; per questo mi chiedo se i fatti narrati siano reali o in parte frutto della fantasia dell'autrice. Sono convinta che i romanzi storici siano il modo migliore per imparare divertendosi, ma non vorrei mai che il dubbio di considerare reali avvenimenti mai accaduti si insinuasse in me.
Per il resto, pur non avendone ancora terminato la lettura, trovo il romanzo molto ben raccontato in fatto di stile. E' decisamente interessante, per nulla noioso. Soprattutto, è importante che monna Lisa narri in 1° persona: penso che ciò ne renda molto più piacevole la lettura.
Questo romanzo... Ci voleva proprio! Sono certa che se non lo avesse inventato la Kalogridis ci avrebbe pensato qualcun'altro, perché è ambientato in un epoca e tratta di personaggi che devono essere ricordati, meglio ancora se in questo modo. Complimenti all'autrice.
Riguardo la domanda che vi ho rivolto, spero che mi togliate il dubbio che mi assale.
Grazie in anticipo!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |