Dettagli Recensione
La caduta dei Giganti
Non sono d'accordo con i molto commenti negativi lasciati, io non sono un accanita lettrice di Follet, ho letto solo I pilastri della terra oltre a quest'ultimo libro, ma credo di poter dire che i commenti negativi derivino da un poco interesse per la storia e dalla voglia di fare una lettura senza doversi concentrare troppo. Io sono laureata in archeologia e studio storia, I pilastri della terra è stata un opera di fantasia, questa invece ha l'ambizione di dare un immagine più storicamente vera, e lo fa con notevole successo, non posso dire che sia accurato al 100% ma molto vicino. L'intreccio dei personaggi è ben studiato e mai troppo forzato, ma storicamente probabile, far vedere la storia dell'inizio del nostro secolo tramite occhi che sarebbero potuti essere i nostri ridà vita alla storia come nessun saggio o documentario potrebbe.
In conclusione lo promuovo, per chi ama la storia della grande guerra e per chi ama farsi catturare da un libro e usare un pò di concentrazione nella lettura. ;)