Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Tre libri, una storia
Tre libri, una storia d’amore. Una storia che cresce nel tempo, raccontata attraverso il tempo e i suoi avvenimenti. Dal 1941 al 1999. E oltre… col pensiero.
58 anni di evoluzione scritti in maniera meravigliosa. Non avevo mai letto così tanti anni di storia se non con Ken Follett, uno dei miei scrittori preferiti.
Paullina Simons è bravissima a farti sognare, angosciare, ridere, innamorare, arrabbiare, sperare, amare. Ho provato tutti questi sentimenti nell’ultimo mese e mezzo, perchè in effetti pur essendo libri da più di 600 pagine l’uno, non mi sono durati molto, anzi direi che li ho proprio divorati!!!
Ne “Il giardino d’estate” ritroviamo una Tatiana e un Alexander diversi da come li abbiamo lasciati nel secondo libro dedicato esclusivamente a loro due. Sono cresciuti, segnati dalla guerra ancora di più… ma il tempo li guarirà. L’America li salverà. L’amore li terrà uniti. La famiglia li renderà forti.
La trama stampata sul libro è breve. Molto breve! Decisamente non fa giustizia.
Ma non voglio neanche raccontare molto. Dopotutto è il terzo e ultimo libro, quindi raccontare qualcosa per chi non conoscesse la storia sarebbe come rovinare la magia!
Iniziate col “Cavaliere d’inverno”, continuate con “Tatiana & Alexander” e concludete col “Giardino d’estate”.
Rimarrete affascinati e quando finirete di leggere l’ultima pagina… un po’ svuotati.
Indicazioni utili
Secondo libro: Tatiana & Alexander
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |