Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Che noia!
Avverto chiunque legga questa recensione che io sono giovane e potrei non aver capito qualcosa che ad altri non è sfuggito.
Mi ha lasciata piuttosto perplessa la trama dietro al libro, che non ho ritenuto molto affidabile (sembra un pò un prequel) , in quanto (io) non ho trovato tutti i riferimenti.
Il libro presenta l'India tra il 1850 e il 1950 circa, l'India di allora, alla ricerca dell'indipendenza e della libertà dagli inglesi.
E' un testo forse un pò difficile ma particolareggiato, le tradizioni, i cibi, i riti indiani vengono descritti in modo molto preciso, affinchè il lettore riesca a immaginarsi mentalmente tutto ciò che viene scritto, ma troppo spesso diviene pesante. Che noia!
Per non dire le vicende in cui sono coinvolti i vari protagonisti: sembrano spuntare un pò a caso i punti di vista dell'uno o dell'altro, è un pò ripetitivo e si passa da una storia all'altra in modo davvero poco interessante. L'unica cosa che pare coinvolgente è la mentalità in netto contrasto con quella occidentale; ma per il resto è un testo piuttosto piatto e dilungato.