Dettagli Recensione
- 15 pagine e sono sconvolta
Mancano 15 pagine alla fine, ero preparata al finale e vissero tutti felici e contenti, o al massimo muoiono tutti all'improvviso, e invece no, alle ultime 15 pagine tutto il libro si stravolge, inatteso, originale, da tensione, da imprecazione mentre lo si legge... Mitico Falcones. Per chi ha letto i pilastri della terra e mondo senza fine ha commentato che i personaggi del secondo ricordano i personaggi del primo, nonostante la differenza di trama.
In questo caso falcones inventa nuovi personaggi, in cui gli eroi non sono mai profondamente e semplicemente eroi, ma esseri umani, ti verrebbe voglia di entrare nella storia e prenderli a schiaffi, o dirgli le verità nascoste. Umanissimo libro.
Ammetto che nelle descrizioni storiche è stato molto difficile non saltare frasi intere, più interessata al romanzo che allo storico, ma 10 e lode a Falcones, un altro ottimo romanzo che mi ha inchiodata alle pagine, in qualsiasi luogo io mi trovassi.
Consiglio: se vi trovate a volerlo leggere, non vi scoraggiate al primo capitolo, proseguite, e poi buona lettura!!