Dettagli Recensione
Il manoscritto dell'imperatore
La Montaldi non delude, molto interessante lo stile, caratterizzato da capitoli non molto lunghi e che non lasciano il lettore in attesa spasmodica per la lettura del capitolo successivo. Forse un po' ingarbugliate le ricostruzioni e gli avvenimenti che interessano svariati protagonisti, infatti ad un bel momento il lettore potrebbe sentirsi quasi disorientato ma nel complesso si recupera immediatamente. Un neo è nel finale, sicuramente affrettato, anche se i tasselli tornano a posto.
La trama potreva avere dei colpi di scena invece tutta la storia scorre via in modo lineare e ramificato contemporaneamente, nel senso che vengono inseriti forse un po' troppi personaggi collaterali, ognuno con un suo percorso ed un suo perchè...ma purtroppo senza inserimenti degni di nota o rilevanti, solo da contorno ad uso ed abuso dell'autrice che possano spiazzare un lettore che si annoia facilmente.
Nel complesso l'opera supera la sufficienza e ci si riserva di leggere ancora questa autrice italiana interessante, con l'auspicio di ricevere più adrenalina dalla lettura, si certo poi bisognerebbe anche vedere quali aspettative ci si pone quando si decide di scegliere un libro e leggerlo.
Per il momento buona la prima mi verrebbe da dire (di lettura della Montaldi) ma alla prossima pretendo qualcosa in più.
Buona lettura a tutti.
Syd
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |