Dettagli Recensione
La creatura del desiderio
2014-03-10 18:02:00
Pelizzari
Segnala questa recensione ad un moderatore
Solo una bambola
E’ il primo Camilleri non Montalbano che leggo. La storia è di fatto un racconto su una reale passione amorosa di un uomo per una donna; passione che si spinge tanto in là da diventare una vera e propria ossessione amorosa, spinta ai limiti della follia. Perché questo uomo decide di costruire una bambola gonfiabile ad immagine e somiglianza di questa donna; vive con lei, esce con lei, la ama, la possiede ed alla fine arriva anche a distruggere proprio quel corpo che è stato così a lungo il suo pensiero ossessivo. Questa donna gli entra talmente tanto nel sangue che glielo avvelena. Beh, che dire? Lo stile è tutta un’altra cosa rispetto ai gialli di Montalbano ed il commissario…mi è mancato assai…
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
200
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Non vorrei azzardare, ma le bambole gonfiabili sono un po' un'ossessione di Camilleri (o dei lettori?)... io ricordo di aver letto anche un Montalbano, ove le bambole gonfiabili impazzavano. Ciao! :-)
e lo sfondo storico di cui si parla nella quarta di copertina??
Ahahah, veramente? E bravo Camilleri! :-))
Ciao Silvia, lo sfondo storico è rappresentato dal fatto che sembra sia una storia vera. Nel leggere ogni tanto, soprattutto nella seconda parte, ci sono delle illustrazioni che è come se dessero veridicità alla storia, ma di storia in questo libretto, a mio parere, ce n'è davvero poca !!!!
Si Marika! Non tutti i non- Montalbano sono gradevoli, ma alcuni sono davvero imperdibili però :)
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |