Dettagli Recensione
Una storia d'amicizia e d'amore durante l'inquisiz
Ho adorato i personaggi di questo libro, sono descritti con maestria e mai banali dalla scrittrice, ci sono i capitoli con le varie formule magiche, ma il tutto non è pesante, anzi mostrano un ritratto abbastanza fedele di ciò in cui credevano gli uomini e le donne di quel periodo.
La storia è incentrata su tre personaggi principali, la piccola Mayo la bambina che era da tutti ritenuta figlia del demonio e dalla sua stessa famiglia condannata a morte, Ederra la bella curandera amica e salvatrice di Mayo, Inigo il novizio che è l'assistente dell'inquisitore Salazar.
Quando guaritori e guaritrici vengono arrestati per stregoneria, Mayo va alla ricerca della sua amica e tutrice Ederra per liberarla.
Come fare?
Per far ciò inizia a seguire l'inquisitore e il suo seguito, ottenuta la fiducia del suo assistente grazie a delle erbe, Inigo la chiamerà il suo angelo azzurro.
In questo libro ciò che emerge è il rapporto tra le persone, che anche nell'orrore più cupo c'è spazio per una sincera amicizia, la solidarietà e il vero amore.