Dettagli Recensione
Tentare di stare al mondo
Ho scelto di leggere questo romanzo principalmente perchè attratta dal titolo, troppo accattivante per ignorarlo, poi ho letto le recensioni già inserite e mi sono decisa a comprarlo. Soldi ben spesi, un libro scritto magistralmente , abbiamo di fronte una scrittrice davvero brava, che utilizza un ottimo italiano per descrivere paesaggi di campagna, di città ma anche stati d'animo, desideri,passioni.
La storia è quella di Bianca, giovane acquerellista che viene incaricata di ritrarre le specie botaniche della tenuta estiva di una famiglia milanese dell'alta borghesia.
Crea stupore ma non scandalo questa giovane donna che attraverso la sua arte si guadagna da vivere, la frequentazione dei salotti "buoni" la porterà ad avere parecchie commissioni e ciò le permetterà di mettere da parte un bel gruzzoletto.
Ma la vita in villa si sa, non è fatta solo di fiori e giardini, e allora la curiosità prende il sopravvento, chi saranno i genitori della piccola Pia, nata da una famiglia benestante e abbandonata poi alla ruota della carità? La nostra Bianca indaga, non tenendo conto della imprevedibiltà della vita vera, così come delle conseguenze dei moti del cuore e delle scelte avventate.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
scrive bene la Masini, speriamo che continui con il filone di narrativa....