Dettagli Recensione
Fatica!
Contorto, meccanico, tecnico, arcaico, sempre alla ricerca di qualcosa di filosofico.
Estenuante leggere un libro così mediocre, a tal punto da benedire quando arrivavano le pagine con le immagini, anche se talvolta le didascalie riguardano pagine successive.
Per non parlare dell’elenco abbastanza ripetitivo di pietanze e ingredienti, una volta passa, ma così si esagera!
Eco, a mio modestissimo avviso, ha voluto fare un esercizio, si è voluto spingere oltre, criticare e sputare veleno su questo e su quell’altro e solo per poco non ha superato il limite.
Cosa voleva dimostrarci con questo libro ancora non l’ho capito, a distanza di mesi dalla lettura.
Non si riesce a capire chi parla, una continua rincorsa, sempre nell’attesa che succeda qualcosa di strabiliante ma che in realtà non accade mai.
Leggendo varie recensioni, sono arrivato alla considerazione che sia il classico libro che si ama o si odia, (anche se un libro non si odia mai veramente!).
Io rientro nella seconda categoria, però sono contento di vedere che qualcuno – forse più intelligente di me – ha trovato un senso a questo libro.
Una fatica leggerlo e penso sia stata anche una fatica scriverlo!
L’unica nota positiva di questo libro è che per fortuna è uscita la versione economica!
Indicazioni utili
Commenti
16 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Comunque Valeg ho scritto questa recensione anche per confrontarmi con chi non la pensasse come me e a questo proposito, visto che sei un amante di Eco, consigliami il suo libro migliore e quando lo leggerò ne riparleremo!
16 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |