Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Nerone Apollo, che arrivo a competere con gli dei
Questo libro, intenso e infuocato poggia su una terra bagnata di sangue, una terra, governata da una dinastia baciata dagli dei.
Nerone, ultimo discendente è imperatore, ma per lui non basta.
Chiuso nella morsa della madre e dei consiglieri, deve trovare la sua strada, non quella affidatagli da Roma, ma piuttosto quella che ricercherà per tutta la sua breve vita: la gloria come artista, come combattente e atleta, la gloria dell'unico imperatore riuscito a vincere le Olimpiadi.
E non è forse quello che noi cerchiamo tutti i giorni della nostra vita? Non vogliamo forse trovare la nostra strada?
Ebbene, anche se è stato difficile Nerone ci è riuscito, ma non ha tenuto conto di un sospiro nascosto nella sua anima... il senso di colpa.
dalla sua prima condanna, all'uccisione delle persone più care, agli incitamenti dei gladiatori morenti nelle arene, la sua anima si consuma sempre di più.
mentre cerca di aprire gli orizonti della più grande città dell'antichita non capisce che proprio la sua autorità è il problema, non capisce che la realtà è ciò che lo circonda e non le opere teatrali in cui si cimenta.
Per questo ci insegnache con la volontà si può arrivare lontano, ma non bisoga estraniarsi dal mondo, solo perchè non ci piace o lo temiamo, si deve maturare e rimanere con i piedi per terra.
Indicazioni utili
libri di grandi artisti, così perfetti che sfiorano con la punta delle dita gli dei...
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |