Dettagli Recensione
Una prima opera avvincente
Ero scettica all'inizio. L'avevo visto mesi fa riposto su uno scaffale dell'Auchan insieme ad una miriade di altre nuove pubblicazioni, tutte scenograficamente suggestive ma identiche! La copertina si sa è uno dei primi elementi che segna il legame tra lettore e libro, ma vederli tutti così belli e ordinati mi ha fatto presagire il vuoto contenutistico di ciascuno.
Venerdì scorso invece la fogorazione: ero in biblioteca e il libro, posato sul carrello che l'avrebbe riportato al suo posto, mi ha chiamata!! Vi è mai capitato? A me è la seconda volta. Girare lo sguardo verso un punto, venire catturati da un libro, e volerlo a tutti i costi. Portato a casa l'ho divorato in tre giorni. Trama appassionante e intricata, personaggi che svelano la loro identità, il loro passato e i loro obiettivi poco per volta, suscitando maggior desiderio nella prosecuzione del romanzo. La semplicità dello stile, dovuta alla freschezza dello scrittore, rende il tutto degno di essere letto ed amato come prima opera di un giovane autore di cui, io personalmente, aspetto le prossime opere per sincerarmi di un'ulteriore crescita narrativa.