Dettagli Recensione
Consigliato
Questo è il terzo libro che leggo di questa autrice e ribadisco ancora una volta il mio giudizio positivo. E’ sorprendente come partendo da uno spunto preso in prestito dalle “cronache del tempo”, Valeria Montaldi riesca con naturalezza ad imbastire un storia credibile e avvincente. Tutta la storia ruota attorno alle vicende della scomparsa di un manoscritto sulla falconeria la cui paternità viene attribuita nel libro all’imperatore Federico II.
Tutti daranno la caccia a questo libro; l’imperatore Federico II perché vuole venirne ancora in possesso; la chiesa perché non può permettere che il contenuto sia divulgato perché solamente il Papa è il depositario del sapere; i mercanti del tempo in quanto fonte di sicuro guadagno ed infine i comuni lombardi interessati ad aggraziarsi lo schieramento politico più conveniente per loro. Insomma una sorta di tutti contro tutti che contribuisce a dare molto vigore alla storia e fare in modo che il romanzo sia sempre “pieno di vita” e senza pause.
La lettura è stata molto piacevole tanto che all’ultima pagina era soddisfatto, ma dispiaciuto per aver finito una storia che avrei voluto non finisse mai.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Parlavamo di questa autrice in uno dei gruppi e si cercavano opinioni in merito ai suoi romanzi.
Appena riesco leggerò questo titolo, anche se con Il mercante di lana non mi aveva pienamente convinto....ma non tutte le ciambelle riescono col buco, quindi ben venga concedere sempre altre opportunità.
a presto