Dettagli Recensione
Affascinante thriller medievale...
E' una storia avvincente e posso dire di aver macinato questa lettura in soli quattro giorni, nonostante si tratti di un libro molto grande...I personaggi, ben delineati sono così ben descritti che pare di poterli scorgere con gli occhi della mente, le situazioni scorrono nel buio medioevo come un torrente torbido e carico di graviti misteri.
Ciò che appare agli del lettore non è sempre vero anzi le apparenze spesso sono ingannevoli e lasciano spazio alle più fantasiose interpretazioni, per quanto la verità poi in fondo è sempre al di sopra di ogni aspettativa.
Un mercante di libri, per metà mago e per metà uomo di commercio sta cercando "il libro degli angeli" che è stato diviso in quattro parti dal suo iniziale possessore.
Altra gente, le cosi dette pseudo-sette della chiesa, sanguinarie e senza scrupoli lo perseguiteranno per impadronirsene e fra intrighi, omicidi e oscuri misteri, la storia diviene sempre più intrigante fino a condurre a un finale inaspettato che non voglio svelare, nel caso qualche lettore si sentisse di affrontare questa fascinosa ed enigamtica lettura.
Lo consiglio vivamente a tutti, non essendoci nulla secondo me di particolarmente sgradevole, ma in particolare agli amanti del thriller e più propriamente dei romanzi storici.
Consigliato e promosso a pieni voti.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Un saluto.
Gineisa
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |