Dettagli Recensione
Molto Paranormal Poco Romance
Un cuore delle tenebre è il nuovo romance di Roberta Ciuffi, che questa volta ha deciso di cimentarsi con i licantropi.
Ho letto alcuni libri di quest'autrice e li ho apprezzati ma questo mi ha lasciato un pò spiazzata.
Cominciamo dall'ambientazione: Siamo in un paese isolato in Friuli (la scelta non può far altro che piacere considerato quanti siano pochi i Paranormal Romance con ambientazione italiana).
L'autrice ha deciso di non intrecciare eventi storici con la storia dei Lycaon, preferendo invece il risvolto paranormal e mistery. La cosa non mi dispiace ma se anche la storia d'amore tra i due protagonisti non ha lo spazio che avrei desiderato...
Trama sicurmente originale e un finale con un colpo di scena inaspettato ma per gran parte del romanzo non accade niente di particolarmente eccitante per poi rifarsi nelle ultime pagine (anche in questo caso un pò troppo frettoloso per i miei gusti).
La storia è raccontata attraverso vari punti di vista, non sono solo quelli dei due protagonisti ma anche dei personaggi minori (peccato che a volte siano troppo veloci).
Personaggi interessanti anche se non tutti suscitano simpatia soprattutto la protagonista femminile (un tipetto sfibrante) ma per fortuna c'è un protagonista maschile niente male.
Una storia consigliata a chi cerca letture non troppo impegnative.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
A prescindere che non sono un amante dei paranormali, perciò è probabile che non io non colga certi aspetti che altre lettrici invece apprezzano, ho trovato il libro insipido e poco coinvolgente. La storia non decolla ed Elena è a dir poco irritante.