Dettagli Recensione
ROMA IN FIAMME
Nerone Claudio Cesare Augusto Germanico è stato uno dei personaggi più controversi della storia di Roma ed ancora oggi a distanza di quasi 2.000 anni dalla sua morte ne siamo affascinati. Questo libro ci da proprio la possibilità di rivivere quel periodo che va dal 54 al 68 d.c, e rivalutare alcune tristi vicende, come per esempio l’incendio di Roma o la persecuzione cristiana. Franco Forte, grazie a nuove scoperte ed interpretazioni ci da una visione sicuramente diversa da quello che abbiamo imparato a scuola qualche anno fa. Il tutto con la sua capacità straordinaria di romanzare e rendere piacevole una semplice biografia o un elenco di vicende storico-politiche.
Molto significativo la narrazione della “vita di corte” dell’imperatore e della nobiltà con molti risvolti e abitudini sessuali che contraddistinsero la Roma del tempo. E’ facile il collegamento con il “bunga-bunga” dei nostri tempi.
Indicazioni utili
Commenti
23 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |
Ordina
|
Grazie
Io non sono uno scrittore di professione (non reputo di averne le capacità) ma comunque non inserisco errori di ortografia come il suo, gentile sig. Gondes. Si scrive "A quando" non "HA quando"... si tratta di una preposizione e non della voce del verbo essere! E sig. barch 75... il mio nick è "feles" (in latino: "gatto") non "felles". Ecco, forse ho capito perché tanto apprezzate la prosa dello scrittore in questione. Cordialità!
23 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |