Dettagli Recensione
Q
2011-02-01 14:14:04
gracy
Segnala questa recensione ad un moderatore
Q
Non me ne vogliano gli estimatori!
Originale lo stile, davvero.
Un inchino per la Riforma protestante che ha cambiato il corso della storia moderna, ed un altro per la pazienza che ho avuto per finire di leggere tutto il libro.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
31
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
faye...no, non ti faccio ben sperare, è stato un mattone! Bello il capitolo "Venezia", nel complesso non mi è entrato nelle ossa...de gustibus ^_^
Noooo sacrilegio!!! :)))
Il mio libro preferito!!! Mi dispiace non ti sia piaciuto. Io l'ho divorato e lo ritengo superlativo. Comunque "De gustibus". :)
Il mio libro preferito!!! Mi dispiace non ti sia piaciuto. Io l'ho divorato e lo ritengo superlativo. Comunque "De gustibus". :)
Faye, a me è piaciuto moltissimo e se ricordi ti ho consigliato di riprenderne la lettura, ma è un libro particolare quindi capisco anche Gracy che ha fatto fatica a digerirlo! E' il classico romanzo che divide: o ti piace o lo consideri un mattone.
Certo che mi ricordo! Sia di te che di Fabio!! :) è proprio lì, al centro della mia libreria, su una mensola ad altezza occhi, che mi guarda!!! Prometto solennemente che, finito quello cominciato due gg fa, lo rileggerò!
Ho letto questo libro proprio in seguito al tuo commento entusiasta, devo dire che le prime 100 pagine sono state davvero dure e mi sono chiesto se tu non fossi un "dotto" storico in incognito... . Da un certo punto in poi invece è riuscito ad appassionarmi, se ti fai prendere dalle dispute teologiche ed umane , dalla Storia con la maiuscola non a caso, sicuramente è un libro che ha qualcosa da dire. Tutti i libri possono piacere o meno , anche questo per lo stile originale in cui è scritto e per l'argomento trattato può risultare pesante, ma nel complesso a me è piaciuto . Poi come sempre "de gustibus"!
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
ne ho letto un centinaio di pagine qualche anno fa, ma non trovo mai uno stimolo che mi aiuti a riprenderlo in mano... Considerando che spesso leggiamo gli stessi libri ed abbiamo gusti simili, non mi fai ben sperare !!!! ;))