Dettagli Recensione
Q.
strepitoso nel suo genere: lo storico!
Un libro fatto benissimo...una grande ricostruzione storica.
All'inizio (le prime 100pg.)rimane un pò ostico, ma superato quel momento il libro cresce sempre di più fino ad arrivare alla terza parte (le avventure del nostro paladino sul suolo italiano) che si legge tutta d'un fiato.
Il libro è raccontato in prima persona dal protagonista che vivrà fatti importanti della storia sempre con un'ombra dietro di lui, una spia "Q" che ostacolerà ogni cammino da lui intrapreso.
Questo libro mi ha fatto riflettere molto gli avvenimenti che leggiamo sono datati tutti intorno al 1500 c'è il potere della Chiesa in particolare di un uomo (Carafa) che ostacola ogni minima rivolta popolare aiutato dall'Inquisizione e da molti uomini sparsi in tutto il mondo (gli occhi di Carafa) le sue spie tra cui "Q", c'è l'Imperatore e tutti i regnanti che vogliono imporre il loro volere ed infine ma non meno importanti le Banche che facevano girare i soldi per poter finanziare le imprese del comando. Poi, chi manca? Il resto della popolazione chi subiva tutti gli affronti dei potenti e che non aveva nessuna voce in capitolo...se cercava di sollevarsi in un modo o nell'altro veniva soffocata! A me pare che gli anni sono passati ed anche tantissimi, ma purtroppo non molto è cambiato...ci sono sempre dei potenti sopra di noi che fanno girare a loro piacimento il mondo e noi subiamo inerti!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Storicamente perfetto.
Liricamente sublime.