Dettagli Recensione
Il signore del sole nascente
2010-06-03 16:07:51
caterina
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da caterina 03 Giugno, 2010
vale assolutamente la pena leggerlo
consigliato a chi piacciono i romanzi storici ma non solo...libro avvincente ti lascia incollato alle pagine senza riuscire a spegnere la luce per dormire....fantastica la costruzione del personaggio principale a metà tra un classico "paperino" e un sempreverde ideale di uomo innamorato di sua moglie compagna eterna e sempre desiderata amante...
Un mix di "pulita intelligenza" conoscenza storica e semplice armonia di lettura.....
grazie e i più sentiti complimenti allo scrittore ...aspetto il prossimo!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
260
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Informazioni?ricostruzione storica?
mi e' stato appena segnalato dall'autore....lo comprero' volentieri..
i romanzi storici con "altro" mi avvincono...
poi diro'...
i romanzi storici con "altro" mi avvincono...
poi diro'...
Wow, una recensione con 26 voti favorevoli di gradimento !
Forse sarò io che non l'ho capita, ma vi assicuro che a me non trsmette nulla sul contenuto e la qualità del testo...
i misteri della vita : a volte ci sono ottime recensioni che non guadagnano neanche un voto, eppoi una recensione di questo tipo che spopola!
Forse sarò io che non l'ho capita, ma vi assicuro che a me non trsmette nulla sul contenuto e la qualità del testo...
i misteri della vita : a volte ci sono ottime recensioni che non guadagnano neanche un voto, eppoi una recensione di questo tipo che spopola!
Silvia,era una constatazione che volevo fare anch'io,e,guarda caso,questa cose strane e inspiegabili succedono sempre con i romanzi editi dalla Piemme!
Il romanzo è avvincente, ben scritto. La vicenda di Sargon ha una documentazione storica, dati i tempi remoti, non molto esaustiva, per cui il romanzo può permettersi una narrazione che qualcuno potrebbe anche mettere in discussione.
Mancava un romanzo che narrasse degnamente la storia (ripeto, inevitabilmente molto romanzata) del primo grande imperatore della mondo antico.
Mancava un romanzo che narrasse degnamente la storia (ripeto, inevitabilmente molto romanzata) del primo grande imperatore della mondo antico.
Ricostruzione storica più che accettabile, anche se su alcuni dettagli si potrebbe discutere...
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |