Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Una bolla di sapone
Devo dire che questo libro per me era partito bene. Mi sono ritrovata a ridere come non facevo da tempo davanti alle pagine in cui descrivono il tragitto sui mezzi pubblici della protagonista verso il posto di lavoro. Poi, niente , solo qualche mezzo sorrisino. Ammetto che la Kinsella ce l'ha messa tutta, inventandosi situazioni paradossali, gag da avanspettacolo. Ma no. questa ragazza venuta dalla campagna, che pensava di trovare a Londra tuto il bello e il buono che Dio ha messo nel creato mi ha solo intristito. Comunque detto, questo mi aspettavo un libro leggero e quindi le mie attese non sono andate deluse per quanto riguarda la trama. mi aspettavo brutti anatroccoli che all'improvviso diventano cigni maestosi, cattivi, che vengono messi al loro posto e innamorati che per magia si accorgono che la ragazza della porta acanto è molto più appetitosa di una bellezza da copertina. Grosso modo è quello che succede qui dentro, anche se con qualche variante. La mia delusione dipende dal fatto che mi sarebbe piaciuto continuare a ridere e a divertirmi, e invece le cose sono un po' sfuggite di mano alla scrittrice andando a finire nel grottesco.