Dettagli Recensione
Non tra i più belli per me
Magia di un amore è un romanzo rosa storico prequel della serie Wallflowers (in Italiano chiamata Audaci Zitelle). Volumi che si possono leggere anche singolarmente.
Avevo letto la serie alcuni anni fa e quando ho notato l’audiobook del prequel su Audible, ho deciso che era arrivato il momento di ascoltarlo e concludere la serie.
Stavolta, il romanzo racconta due storie d'amore, quella tra Lady Aline, figlia di un conte, e McKenna, lo stalliere e poi quella tra Olivia (sorella di Aline) e Gideon (amico di McKenna). Naturalmente quella che occupa più spazio è la prima.
Non mi è dispiaciuta questa scelta di raccontarne due ma per come è stata gestita non credo abbia giovato al romanzo.
Tutto inizia quando Aline e McKenna sono molto giovani e nonostante la loro differenza di classe sociale s’innamorano. Purtroppo quando il padre di Aline minaccia la vita di McKenna perché non approva il loro legame, Aline è costretta a scacciare McKenna. Passano dodici anni, McKenna torna dagli Stati Uniti dove ha vissuto, è diventato ricco ma non ha mai dimenticato Aline anche se il suo unico pensiero è la vendetta. Insieme a lui c’è Gideon, altrettanto ricco e tormentato che si sente attratto da Olivia, la sorella minore di Aline che tende a isolarsi dal mondo esterno.
La prima parte è decisamente scorrevole e coinvolgente poi però inizia a diventare un po’ noioso e mi sono ritrovata a essere più interessata alla storia d'amore secondaria.
Non ha aiutato nemmeno la protagonista femminile. Inizialmente ho apprezzato il coraggio e lo spirito di sacrificio di Aline ma poi diventa decisamente insopportabile e irritante. McKenna è probabilmente il personaggio che ho apprezzato di più nella coppia.
La trama è carina anche se niente di particolarmente originale, piacevole da ascoltare ma non rientra tra i più belli della Kleypas che ho letto fino a oggi.