Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Sorprese
Ho preso questo libro della Kinsella perché avevo bisogno di leggere qualcosa di leggero e che mi facesse staccare un attimo. E così è stato, anche se devo dire che trovo il romanzo più maturo e meno scontato di altri suoi.
Si comincia con questa coppia Sylvie e Dan che stanno insieme da 10 anni e che, alla prospettiva di dover passare ancora molti anni insieme, diciamo di farsi delle sorprese a vicenda per ravvivare il rapporto. E qui troviamo tutta quella serie di situazioni surreali e comiche a cui ci ha abituato la Kinsella, se non fosse che ad un certo punto la situazione sembra sfuggire di mano alla protagonista che si trova improvvisamente con un matrimonio in crisi. Le costerà molto scoprire cosa c'è dietro, soprattutto perché questo significherà uscire dalla campana di vetro in cui ha sempre vissuto e mettere in discussione se stessa e quello in cui ha sempre creduto. Qui troviamo la svolta di maturità della scrittrice, un libro che ti fa riflettere oltre la leggerezza e la simpatia che ti accompagnano sempre.