Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
l’ultimo romanzo della serie ‘Io prima di te’
"La mia esistenza sembrava non essere più fondata su alcuna certezza, perciò avevo deciso di vivere come mi aveva insegnato Will, godendomi ogni singolo momento finché qualcosa non mi avesse di nuovo forzato la mano."
Eccoci qui a parlare dell'ultimo romanzo di questa serie: 'Sono sempre io', racconta una nuova storia, incentrata principalmente su Louisa e su com'è cambiata la sua vita da quando ha deciso di viverla davvero.
Questo romanzo, diversamente dai precedenti è ambientato a New York, dove Louisa si trasferisce dopo aver accettato una proposta di lavoro molto vantaggiosa.
È una bella storia, l'ho preferita a 'Dopo di te', per i toni più allegri e vivaci, ma non è emozionante come 'Io prima di te', che resta il migliore libro di questa serie.
Lo stile è come sempre scorrevole, a differenza degli altri romanzi sono presenti meno dialoghi e più parti descrittive, grazie alle quali riusciamo a scoprire New York insieme a Louisa.
Una particolarità di 'Sono sempre io' è che la maggior parte dei capitoli si aprono con una lettera, o un'email, tra Louisa e i suoi cari.
Ciò che apprezzato di più è l'evoluzione del personaggio di Louisa, finalmente è riuscita a crescere e diventare una donna che mette sé stessa al primo posto.
Recensione completa sul blog lettricelibera