Dettagli Recensione
Se solo ci fosse più amore
Purtroppo con mio gran dispiacere mi ritrovo a dover dare un giudizio negativo a questo romanzo in cui avevo riposto grandi aspettative. Dopo aver visto il film (di cui mi ero davvero innamorata!) ho deciso di leggere pure il libro. Peccato che le due storie siano quasi completamente diverse! La base è la stessa: un architetto si trasferisce nell'appartamento in cui abita ancora l'anima di una donna in coma e magia delle magie lui è l'unico che riesce a vederla.
La trama promette una grande storia d'amore fatta di passione, dolore, speranze e ovviamente Amore. Ma io di tutto questo non ho visto, o meglio "letto", niente!!! NIENTE
La storia va avanti lentamente senza che accada nulla per poi arrivare alla dichiarazione di amore eterno dei due protagonisti. Non sono riuscita a cogliere nessuna evoluzione nel loro rapporto e a farmi coinvolgere dalle loro vicende.
Nel complesso un libro piatto e noioso con personaggi poco caratterizzati.
Mi dispiace tantissimo tutto ciò. Per fortuna ho voluto dargli una seconda possibilità con il sequel "Se potessi rivederti" che mi è piaciuto di più rispetto al primo.
Il film, al contrario, è stupendo!!! A tratti divertente e commovente. Merito dello stravolgimento del libro e dell'aggiunta di dialoghi totalmente assenti in esso. Anche gli attori sono eccezionali.
Ecco uno dei rari casi in cui la versione cinematografica supera quella cartacea!!!
Indicazioni utili
Lo consiglio solo a chi è curioso e vorrebbe una propria opinione a riguardo