Dettagli Recensione
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
La costruzione di una nuova esistenza
Le pagine mai scritte del nostro amore di Felicity Hayes- Mc Coy, è un romanzo delizioso, che narra una storia di amicizia, solidarietà, dolore e rinascita. E’ il romanzo perfetto per gli amanti delle storie scritte con garbo, e dolcezza, che lasciano un profondo segno nel cuore. La vicenda di Hanna Casey e degli abitanti di Lissberg, di Carrick, di Crossarra e di tutti i paesini dell’immaginaria penisola del Finfarran è una di quelle storie che si scoprono poco alla volta, facendosi apprezzare per i piccoli dettagli, per i gesti di solidarietà, per lo spirito di comunità e di salvaguardia che accomuna personalità e caratteri spesso diametralmente opposti.
La protagonista indiscussa è Hanna Casey, bibliotecaria di Lissberg, tornata al suo paesino d’origine dopo un matrimonio fallito con un ricco avvocato londinese. Lei torna a casa da sua madre Mary, donna scontrosa e dal carattere pepato. Le due fanno scintille e mal si sopportano, per questo Hanna è sempre più decisa non solo a raggiungere l’indipendenza economica, ma anche di andare a vivere per conto proprio. Ed ecco allora il progetto di ristrutturare un vecchio casolare avuto in eredità dall’eccentrica prozia Maggie, una donna smunta con i capelli rossi, che trascorreva il suo tempo a scacciare le galline. La sua casa si affaccia sull’Oceano Atlantico, dando le spalle alla strada. Hanna intuisce che la sua nuova esistenza, libera dai condizionamenti del passato, deve partire da questo luogo suggestivo, la cui vista pare donarle forza e speranza per il futuro. Restaurare la casa è ritrovare la propria anima e forse anche un nuovo amore …..
L’avvincente storia di Hanna, una donna coraggiosa, insegna come non sia mai troppo tardi per cambiare vita, realizzandosi in totale appagamento. Poiché:
“Nella vita c’è tempo per tutto: per la semina, per la crescita, e per il raccolto. E, se non si ha fretta, i frutti arriveranno."