Dettagli Recensione
Storia struggente e romantica
Questa storia è intensa, travolgente, struggente , romantica e una miriade di tanti altri aggettivi che mi vengono in mente ma più di tutti è una storia commovente, di quelle che ti prendono il cuore e ti stringono lo stomaco, che ti fanno palpitare dall'emozione o dall'angoscia .
L'amore , l'amicizia, la famiglia , l'affetto , l'elaborazione del lutto, la perdita di una persona cara, tutto in questo unico libro perché "Torna da me" racchiude tutto e una volta chiuso il libro avrete ancora in mente i suoi protagonisti, perché l'amore fra Kit e Jessa è dolcissimo, appassionato ma anche romantico.
Dimenticate gli ultimi libri letti, sbarazzatevi delle storielle facili in cui i problemi sono stupidaggini perché in questo libro i problemi sono "veri", di quelli reali che possono capitare nella vita come perdere una persona cara e iniziare a convivere con questa perdita.
Le primissime pagine della storia si aprono con una domanda inquietante , chi fra Kit e Riley , rispettivamente il fidanzato e il fratello di Jessa non ritornerà più a casa ?
E quella domanda ce la porteremo avanti per un bel pezzo perché subito dopo la storia inizia a ritroso ovvero dall'ultimo compleanno di Jessa , la notte in cui dopo tanto tempo Kit bacerà per la prima volta Jessa e da lì inizierà la loro meravigliosa storia che in un solo mese li unirà per sempre in maniera indissolubile.
Le scene sono romantiche ( e non lo dico tanto per dire ), Kit vi sorprenderà perché nonostante venga considerato dal fratello di Jessa, Riley, nonché suo migliore amico un esperto don giovanni dal momento in cui inizia la sua storia con Jessa non guarderà più nessun'altra.
Ovviamente nel mezzo di tutta la storia ci troveremo un padre integerrimo e severo, un fratello geloso della propria sorellina minore , un bambino in arrivo , una partenza improvvisa e poi tanta amicizia, tanto amore e comprensione , perché a volte siamo noi stessi i nostri più acerrimi nemici , siamo noi che non ci perdoniamo quando invece il cuore delle persone che amiamo è così grande non solo da comprenderci ma soprattutto che lottano per noi , ed è proprio questo che alla fine Kit capirà, vale la pena di lottare per la sua Jessa .
Una storia d'amore bellissima come non ne leggevo da un pò, con la giusta dose di amore, dolcezza e amarezza ... perché gli amori facili non piacciono praticamente a nessuno ma i lieto fine li amiamo tutti