Dettagli Recensione
Poteva essere migliorato
In Amore solo guai è il quinto volume della serie romance contemporanea Chinook Hockey Team chiamata così perché i vari protagonisti fanno parte dell'omonima squadra di hockey su ghiaccio di Seattle.
In questo volume i protagonisti sono Chelsea Ross, che sogna di diventare un'attrice, senza riuscirci, che decide di prendersi una pausa e diventare l'assistente personale di Mark Bressler, famoso giocatore costretto al ritiro a causa di un grave incidente. I due inizialmente non vanno d'accordo poi però...
Mi piacciono i romance a tema sportivo ma soprattutto quando la trama affronta il tema di un giocatore burbero che non può più giocare e una donna irriverente che lo tira fuori dalla sua apatia. Peccato che anche se è stata una lettura carina e leggera, mancava di originalità ed era fin troppo prevedibile.
Anche il tipico stile della Gibson sembra un po' appannato: il divertimento, le battute carine, l'imprevidibilità di certe situazioni. Resta comunque scorrevole e di breve lettura.
I due protagonisti avevano bisogno di una caratterizzazione più approfondita soprattutto Mark che forse tende a piangersi addosso un po' troppo.
Altra cosa che andava sistemata è il finale. Ti aspetti un conflitto tra i due protagonisti forte e degno di nota invece non solo è un pretesto un po' forzato ma tutto si risolve in maniera veloce.
Per chi cerca qualcosa per passare qualche ora piacevole.