Dettagli Recensione
Prima ma poi neanche tanto...
Io sono una fan della serie e come tale non posso denigrare questo libro, però è come se non riconoscessi la mano che lo ha scritto. Mi spiego meglio. Il primo libro di After era appassionato e coinvolgente...questo mi è sembrato più una prima stesura o bozza, diventata poi libro a tutti gli effetti, in quanto mancano alcune parti, direi essenziali per lo svolgimento della storia...come per esempio la prima volta che Hardin ha detto ti amo a Tessa...anche perché sarebbe stato interessante vedere i retroscena di quel momento carico di tensione...e chi ha letto After mi può capire.
Rimangono i dubbi non ancora chiariti come per esempio chi è la moglie di Landon e non si capisce perché ci debba parlare del suo lavoro alla caffetteria come se la sua vita non facesse parte della vita degli Hessa...così come non capisco perché ho dovuto leggere uno spezzone della vita passata di Steph che non mi ha detto niente di più di quello che già sapevo sul suo conto mentre le storie di Molly e Zed sono come sospese, non hanno fine e rimangono appese lì senza un preciso scopo o un lieto fine per il personaggio.
Nel complesso ho potuto apprezzare alcuni meccanismi che si celavano dietro le quinte della scommessa, tema principale del libro e ovviamente il lieto fine dei nostri eroi che dopo mille peripezie, e soprattutto litigi, trovano la loro pace diventando la tipica famiglia del mulino bianco...con qualche momento hot! Nel complesso lo consiglio ovviamente solo a chi conosce già la saga e la ama..o con chi può condividere con un amica, altrettanto appassionata del libro, tutti i dettagli...