Dettagli Recensione

After. Un cuore in mille pezzi

After. Un cuore in mille pezzi 2016-02-15 13:41:05 deborino
Voto medio 

3.0
Stile 

3.0
Contenuto 

3.0
Piacevolezza 

3.0
deborino Opinione inserita da deborino    15 Febbraio, 2016
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

CONTINUE INCOMPRENSIONI

Eccomi qua, dopo aver letto il secondo libro della saga di After.
Come il primo, mi ricorda tantissimo "50 sfumature di grigio", con addirittura dialoghi e parti quasi letteralmente copiati.
E' estenuante il continuo litigare e fare pace, il continuo sentire "ti chiedo un'ultima possibilità" e non è mai l'ultima perché Hardin ne combina una dietro l'altra.
Tessa, dal canto suo, si lascia sempre convincere a perdonarlo, nonostante le cattiverie e gli insulti che spesso e volentieri riceve in cambio...e tutto questo perché? Perché lo ama.
Rispetto al primo libro questo prende di più e ti costringe pure a continuare la saga perché il finale fa entrare in scena un nuovo importantissimo personaggio!
E poi restano sospese troppe cose, troppi segreti!
Con questo libro è un po amore e odio, proprio quello che provano i due protagonisti tra di loro: un attimo prima sei preso dalla storia e un attimo dopo vorresti lanciare via il libro per l'ennesimo insopportabile litigio (la maggior parte dati da incomprensioni).
Chissà che nel prossimo romanzo non la smettano di litigare, ma in caso contrario non sarebbero neanche Hardin e Tessa!

Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao Deborino, nella mia personalissima esperienza non ti nascondo che ho faticato parecchio per giungere al termine di questo secondo capitolo. E con il terzo non mi è andata meglio, anche perché lei si ostina a tutti i costi con il voler portare avanti questa storia di Seattle e lui dal canto suo si oppone perché non tollera di allontanarsi da lei.
Onestamente, mi sono sembrati entrambe molto immaturi, ma di questo parlerò a breve nell'inserimento della mia recensione. Per ora quello che ho più apprezzato è il primo capitolo, dal quale mi aspettavo il peggio ed invece si è dimostrato il più coerente.
Non so te, ma a me ha sinceramente sfiancato. Vedremo come prosegue...
In risposta ad un precedente commento
deborino
17 Marzo, 2016
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao! Guarda la pensavo come te per i primi due libri e anche parte del terzo, poi è come se ci fosse una svolta in tutta la storia, hai letto tutta la saga? Incredibile i cambiamenti nel quinto vero? Ho rischiato di piangere per tutta l'ultima metà del romanzo!
In risposta ad un precedente commento
Mian88
17 Marzo, 2016
Segnala questo commento ad un moderatore
Si l'ho letta tutta, e di tutti ho preferito il primo, il quarto e la seconda parte del quinto. Il secondo e una parte del terzo hanno suscitato in me reazioni di sconforto colossale. Ho sofferto per gli alberi sacrificati. Devo ancora inserire, ora che mi ci fai pensare, il commento al quinto libro. Grazie di avermelo ricordato ma anche della richiesta di amicizia :-) :* Mi ha fatto molto piacere :)
3 risultati - visualizzati 1 - 3

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il dio dei boschi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti

4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti

4.3 (2)
La mano dell'orologiaio