Dettagli Recensione
Lasciamo perdere il titolo ...
Un titolo che è tutto un programma direte voi, e sinceramente mi chiedo a chi sia venuto in mente un titolo del genere, non perché non sia pertinente col la storia ma più che altro per la lunghezza , caspita, io che ho la memoria come un fagiolino , quando sono andata in biblioteca a chiedere se c'era questo libro per non far brutta figura l'ho cercato sullo smartphone.
La storia è molto carina, forse un pò improbabile in alcuni punti visto che il "ragazzo" che per anni entra della finestra non è mai stato beccato e soprattutto il comportamento odioso di Amber nella prima parte del libro.
Durante la notte "usa" Liam come orsacchiotto scaccia incubi, e la mattina dopo appena sveglia inizia a fare la stronza che "sopporta" gli scherzi di Liam a malincuore , lui che è anche il migliore amico del fratello .
A parte però questa prima parte in cui tutti si sono accorti che Liam (dongiovanni incallito con sempre uno stuolo di ragazze dietro che cercano di catturare la sua attenzione) sbava dietro ad Amber tranne lei, che sembra davvero una cretina odiosa a tal proposito.
Fino a quando Liam non renderà palese il suo interesse per lei, rischiando anche l'amicizia con il suo migliore amico pur di stare insieme ad Amber da cui è sempre stato innamorato.
Liam è il ragazzo che tutte le adolescenti vorrebbero avere, bello, dolce, romantico e soprattutto innamorato perso.
Si prende cura di Amber in un modo così dolce che ti stringe il cuore, ovviamente alle spalle di Amber c'è un passato fatto di violenza in famiglia e l'unico porto sicuro, l'unico posto in cui si senta al sicuro è proprio fra le braccia di Liam, prima come amica e poi ancor di più come fidanzato.
Fra i due è Liam quello più sicuro dei suoi sentimenti, quello più maturo, mentre Amber è un'adolescente un pò acerba che alla fine fiorirà in una donna più sicura di se stessa .
La seconda parte del romanzo è quella più bella secondo me, anche se alcune cosette si sono risolte in modo troppo facile e poco credibile per quanto mi riguarda.
Siccome non voglio spoilerare ci sto andando coi piedi di piombo nel commentare il romanzo, perché se da un lato è un tantino forzato in alcune parti , ci sono le scene romantiche e dolci fra Amber e Liam che risollevano il libro.
Per concludere vi dirò che mi aspettavo molto di più da questo libro, si legge, si sospira fra un bacio e un abbraccio , e in alcuni punti vi verrà voglia di strozzare la protagonista, eppure alla fine mi sento di dire che è una lettura piacevole ... ma con riserva.