Dettagli Recensione
Mr Delusione
Ci sono diversi motivi per cui scelgo un libro: per alcuni il titolo, per altri la trama, per altri ancora l'autore..ecco, non ricordo esattamente perchè io abbia scelto Mr Sbatticuore, ma qualsiasi cosa mi abbia spinto a sceglierlo, purtroppo si è rivelato un abbaglio. Ma proprio gigante.
Chiaro che non mi aspettavo un pilastro della letteratura, ma nemmeno un pezzetto di cemento che ti colpisce l'auto mentre stanno asfaltando la strada.
La protagonista, Caroline, è ovviamente piacente al punto giusto, ironica al punto giusto, single al punto giusto, etc etc...e chiaramente il protagonista è uno gnocco stratosferico che sa cucinare bene, ironizzare bene, lavorare bene, fare sesso benissimo (ah scusate, dimenticavo che è pure ricco).
Lui ha il suo harem, ma poi conosce lei, molla le altre e s'innamora perdutamente. Lei non vuole essere una dell'harem, quindi all'inizio fa la preziosa e poi si concede. Le amiche di lei si accoppiano con gli amici di lui e vissero tutti felici e contenti.
Sbam (giusto per fare una citazione). E sbam sarebbe stato anche il rumore del tonfo che avrei fatto fare al libro se avessi avuto la copia cartacea. Fortunatamente l'ho letto in digitale, quindi nessun lancio. Solo uno sbuffo gigante.
Le ultime due pagine non mi sono dispiaciute, lo ammetto. Ma non voglio fare spoiler (questa trama fitta e complicata va proprio letta..., eh già).
Tra libro leggero e libro insulso c'è una grossa differenza, e purtroppo questo non lo considero leggero.