Dettagli Recensione
Tanti guai per 3 amiche
Mai un titolo poteva essere più veritiero. Questo romanzo si giudica già dalla copertina. Infatti, promette una storia davvero piena di brio e scintille: esattamente quelle che tre amiche possono fare stando insieme.
Le tre protagoniste sono: Imogen, Meredith e Nicola. Sono specializzate in vacanze low-budget, voli in quarta classe e assalti all’alba per conquistarsi un posto a bordo piscina. L'amicizia le lega e la vita sorride loro, nonostante non abbiano mai fatto una vera e propria vacanza da sogno. Ma le sorprese sono dietro l'angolo. Quando una delle tre vince una vacanza a cinque stelle in uno degli hotel più alla moda di Barcellona, non perdono tempo e programmano una specie di ultima vacanza all’insegna del divertimento e del lusso più sfrenato, prima che Meredith, la più festaiola del gruppo, sforni il suo bambino.
Ma nonostante la location perfetta, la spiaggia, la cultura di cui la città straripa e un aitante fustaccio di nome Harry, le cose sembrano mettersi al peggio.
Come le sorprese, anche i guai, quelli del titolo, sono dietro l'angolo.
Imogen non riesce a staccarsi da quel maledetto telefono, per risolvere a distanza un problema di lavoro, durante la sua prima vacanza da secoli. Le gaffe con il bollente Harry si susseguono e ogni passeggiata sulle Ramblas si trasforma in un inseguimento degno di un film d’azione. Ma non tutto il male viene per nuocere. In alcune occasioni, la fortuna può sorridere alle TRE AMICHE E TANTI GUAI.
Il romanzo di JANE COSTELLO è un perfetto romantic commedy, che dona sorrisi a volontà.