Dettagli Recensione

After. Un cuore in mille pezzi

After. Un cuore in mille pezzi 2015-08-04 11:57:16 Agosta
Voto medio 

3.3
Stile 

4.0
Contenuto 

3.0
Piacevolezza 

3.0
Agosta Opinione inserita da Agosta    04 Agosto, 2015
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Non regge il confronto con il primo ma é comunque

Dopo avere letto, o meglio divorato, il primo libro della serie After ero così entusiasta perché la storia tra Tessa e Hardin mi era piaciuta davvero tanto: avevo adorato entrambi i personaggi ed anche se alla fine il libro mi aveva lasciato “l’amore in bocca” ero in trepidante attesa per l’ uscita di questo secondo libro. Le mie aspettative erano alte e speravo davvero di trovare il secondo capitolo della serie After avvincente se non quanto il primo, almeno la metà. E invece, con mia grande delusione, secondo me qui la Todd ha sbagliato qualcosa. Con questo non voglio dire che il libro non mi sia piaciuto o che non mi abbia trasmesso quelle emozioni che cerco sempre in un libro: la storia d’amore tra i due protagonisti è una di quelle storie d’amore che riesce a far rimanere a bocca aperta nonostante tutto. Ciò che non mi è piaciuto di questo libro è che, fondamentalmente, non succede nullo di nuovo: sì, magari scopriamo più cose del passato di Hardin che ci fanno capire quante ne abbia passate e scopriamo anche lati del carattere di Tessa che prima magari non conoscevamo, ma tutto finisce lì. Avrei sperato in un’evoluzione della coppia, invece non facevano altro che litigare ( se nel primo litigavano tanto, qui litigano sempre!) tanto che, in certi momenti, ero anche stufa di questi continui litigi. In modo alternato ho odiato Hardin per alcuni comportamenti, e ho odiato Tessa per tutte le sue indecisioni e per alcune scelte sbagliate che nel corso della storia ha preso. Pensate che ad un certo punto ho pensato che se non fosse stato per Hardin, nonostante i suoi mille sbagli e insicurezze, questa storia non avrebbe portato da nessuna parte: ho adorato l’Hardin innamorato, l’Hardin timido e insicuro, l’Hardin che pur di difendere l’amore della sua vita fa veramente di tutto.

Ho apprezzato moltissimo tutti quei riferimenti e citazioni dei grandi classici che anche in questo libro non mancano, e ho anche trovato meravigliosa e sentito mia una frase del libro : “…Mi piace pensare che ogni romanzo che ho letto sia diventato una parte di me, abbia contribuito a rendermi la persona che sono oggi"

Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il dio dei boschi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti

4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti

4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti