Dettagli Recensione
Iperglicemia. Necessitasi insulina.
Se qualcuno avesse detto ad Erin che la sua vita sarebbe cambiata tanto rapidamente e in modo così drastico sicuramente questa avrebbe pensato ad uno scherzo di cattivo gusto (circostanza non poi tanto diversa da quella che costituiva la sua quotidianità). Ed invece la giovane protagonista si ritrova dalla mattina alla sera con una nuova famiglia, un fidanzato innamoratissimo ed un futuro che non è più un finale bensì un nuovo inizio.
Ovviamente il passato bussa ancora alla porta dell’adolescente che, tramite il ritrovamento di alcuni diari, giunge finalmente a scoprire la ragione per la quale le ex amiche Alder e Sonny tanto la odiavano. Purtroppo viene anche a conoscenza del fatto che il suo amato Weston potrebbe in qualche modo aver contribuito alle persecuzioni delle due nemiche. La reazione è quella classica dell’adolescente tipo (lasciami stare bla bla, non voglio sapere niente, mi hai mentito bla bla) che ferita decide di chiudere i ponti con il giocatore. Quest’ultimo, in preda alla disperazione, cerca di dimostrarle l’autenticità dei suoi sentimenti. Alla fine il mistero viene svelato e l’estraneità dei gesti di Weston alle vessazioni provata.
Il tutto poteva tranquillamente risolversi nel binomio parlare-ascoltare. Il problema è infatti che lui ha timore di rivelare ad Erin quello che le due arpie di turno avevano in mente perché teme la sua reazione, lei non ha il coraggio di ascoltare perché non ha ancora la maturità tale per affrontare questo tipo di problemi (anche se l’autrice la descrive come una persona di grande saggezza, di qui la contraddizione che si potrebbe aggiungere alle ulteriori incongruenze che il romanzo può suscitare).
Personalmente l’ho trovato un libro di passaggio che poteva essere riassunto nel primo e paradossalmente – considerando che si tratta di una lettura dalla quale non ci si può aspettare niente più di quel che viene presentato – si è dimostrato perfino meno piacevole della precedente “puntata”. Continuo a sostenere la tesi che la trilogia doveva essere riunita. Per chi fosse interessato questo episodio ruota interamente attorno al ritrovamento delle memorie di Alder nonché attorno alla “crisi” della coppia, nulla più.
Adatto alle adolescenti con animo sognatore, romantico e amanti del lieto fine.
Indicazioni utili
NO = a chi cerca letture di spessore.
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Ora sto leggendo un bel libro di fantascienza vecchio stile. Ohhhhhhhh questo si che ne vale la pena!
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |