Dettagli Recensione
Fare attenzione ai titoli strapubblicizzati
After è il primo volume di una serie new adult ispirata a Harry Styles, uno degli One Direction (Per chi non li conoscesse, sono il famoso gruppo nato grazie a X Factor). Pubblicato inizialmente su Wattpad, ottiene un successo incredibile, tanto da farlo diventare una serie di 4 libri e molto probabilmente perfino un film.
Quando viene annunciato un successo mondiale, non so perché, ma per i miei gusti si rivela quasi sempre tutto fumo e niente arrosto.
Ma iniziamo dal principio.
La trama. C'era una trama? Io non l'ho notata. Se dovessi riassumere questo romanzo basterebbe davvero poco. Due ragazzi s'incontrano all'Università. Iniziano a frequentarsi per poi litigare, poi a rifrequentarsi per finire di nuovo per litigare e via di seguito fino alle ultime pagine (stappiamo una bottiglia di spumante per festeggiare l'uscita dal tunnel della noia) in cui viene svelato che il ragazzo nasconde qualcosa. Fine.
Ecco un'altra assurdità. Non solo l'autrice ha sprecato quasi 400 pagine tra liti, riappacificazioni e scene di sesso, alla fine ti accorgi che per sapere come andrà a finire dovrai leggere gli altri volumi. Davvero non so cosa ci sia ancora da dire su di loro.
Passiamo ai due protagonisti. Lei senza spina dorsale, vergine, ingenua (o forse sarebbe il caso di dire idiota) e di un'immaturità unica e Lui, un tizio sexy e pieno di tatuaggi (non so quante volte lo ha ripetuto l'autrice) completamente instabile. Consiglierei seriamente ad entrambi una visita da uno psicologo. Ma uno bravo.
Stendiamo un velo pietoso anche sui personaggi secondari.
Non ho visto alcuna originalità, non è coinvolgente, scritto in maniera elementare, irritante e ripetitivo.
Davvero non so cosa ci sia di così intrigante in questa storia decisamente inverosimile. Se ne fanno un film, sarà l'unico nella storia a riuscire a contenere tutto quello che c'è nel libro.
Ci sono storie decisamente più interessanti e originali da leggere.
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Condivido in pieno, sicuramente ennesima SAGA da eliminare dalle librerie...
Come atrofizzarsi il cervello con letture scialbe.
Scontatissima e sinceramente sprecata. In più gente che litiga c'è ad ogni uscio, che uno debba anche leggersi 400 pagine di tira e molla e bisticci insulsi per poi arrivare in fondo e scoprire - udite udite - che il tizio figo di turno ha un segreto..... MA ANCHE NO!
Grazie della dritta, assolutamente da evitare!
Come ha detto Valerio 91 mi dispiace per quegli autori meritevoli che cadono nell'oblio a causa dei fenomeni mediatici.......................................
Non sono un' amante degli one direction (per la verità li trovo orribili). Se vuoi leggere un' altra roba di questo genere (non è un consiglio è più un avvertimento per in realtà evitare) puoi leggere: Gray, l' amore ha una sola direzione. Altro libro con protagonista Harry... il degrado! giuro! ma almeno non c' è un seguito...
Concordo. Grazie ^_^
@RensieLaStrega
Non vale davvero la pena. :(
@Mian88
Non conosco nemmeno i loro nomi singoli. :P
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |