Dettagli Recensione
Così Così...
Pensavo che questo libro mi sarebbe piaciuto tanto, insomma le premesse erano ottime, lui "Rule"il bad boy affascinante, tutto tatuato, e lei "Shaw" la ragazza perbene...solo che qualcosa si è inceppata o nella mia mente o nella storia...perché ad un certo punto non ci ho capito più granché sui sentimenti fra questi due.
Shaw che sembrava la più assennata dei due alla fine mostra il suo lato selvaggio e va benissimo, ma ad un certo punto ecco che da ragazza innamorata persa di Rule da quasi tutta la vita comincia a perdere colpi, si , proprio lei la cui aspirazione massima era quella di amare il ragazzo cattivo, il gemello estroverso e problematico, quello con il lato selvaggio che se ne frega di chiunque .
Ad un certo punto quando tutto sembra andare bere fra lei e Rule anche lei perde la bussola...
Ora non voglio bocciare proprio del tutto il libro perché non sarebbe giusto, di carino è carino, però il cambiamento dei due personaggi principali avviene in maniera troppo repentina. Prendiamo Rule , da mezzo teppista diventa nel giro di pochi giorni il fidanzatino cuccioloso, e per di più lo fa solo per Shaw la quale è talmente stranita da questo nuovo e precipitoso atteggiamento di Rule che la fa vacillare, non riesce a capire perché questo cambiamento.
Rule ha una paura matta d'amare, perché ha paura di soffrire come quando ha perso il suo fratello gemello e allo stesso tempo non sa proprio come si fa ad amare una persona , e questo aspetto fragile del suo carattere è forse la cosa più carina di tutto il libro. Lui non si rende nemmeno conto di essersi innamorato di Shaw, è convinto di provare solo un'attrazione bollente e quando si rende conto che le cose "normali" come vedere un film sul divano e mangiare una pizza insieme a lei sono attimi bellissimi ma che gli fanno una paura del diavolo perché non sa come fare ad amare e a godersi questi piccoli sprazzi di felicità si chiude in se stesso. E ci vorrà tutta la pazienza e l'amore del mondo per aiutarlo e per fortuna Shaw non si arrenderà tanto facilmente.
Come dicevo prima appunto non voglio bocciare in maniera definita questo libro perché qualcosa da salvare c'è, però non posso nemmeno dire che mi abbia travolta o che mi sia innamorata perdutamente della storia o dei suoi personaggi.
Una lettura carina ma senza infamia né lode.