Dettagli Recensione
Mha!
Sono convinta di aver letto un altro librio di questa autrice, ma non ne ricordo il titolo. Quello mi era piaciuto, questo... un po' meno. Non lo getterei nella carta (non si può più dire, genericamente, spazzatura, perché ora c'è la differenziata. Per fortuna), ma nemmeno lo proteggerei a costo della vita.
Il libro è sostanzialmente ripetitivo. Se non nei contenuti, quantomeno nei concetti. È tutto un "ti vorrei, ma non posso. Ora posso, ma non ti voglio." Peccato perché ci sono anche elementi accattivanti. La bimba fa supersimpatia: estroversa, inopportuna, vivace. È la vera protagonista del romanzo. Gli adulti mi sono piaciuti meno e non si riesce proprio a comprendere come abbiano fatto ad innamorarsi. Passi Gerogeanne, che ammette di essere innamorata fin da subito, ma lui non ha scuse. Continua a dire che non la ama e che vuole solo zompare, poi sbatte le ciglia e si accorge che vuole sposarla. Mha. Peccato, l'inizio era promettente, divertente e a tratti commovente, ma poi il libro si lascia andare alla noia e si concede solo una corsetta veloce in dirittura d'arrivo, giusto per smaltire l'inchiostro di troppo.
Consigliato? Mha!
Nota: avrei dato un 2.5 alla piacevolezza, ma non era possibile.
Indicazioni utili
- sì
- no