Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Il mio cuore in cambio del tuo
Ricordati di Sognare è il primo romanzo della serie Ruin di Rachel Van Dyken.
I protagonisti sono Kiersten, una giovane matricola del primo anno universitario, e Weston Michels, un bel ragazzo dell’ultimo anno, stella nascente del football e figlio di uno degli uomini più ricchi di Washington.
Il romanzo si apre col loro incontro o, meglio, scontro in cui si imbatte Kiersten il primo giorno di scuola sul fisico perfettamente muscoloso di Wes, sui suoi addominali scolpiti e i suoi occhi blu.
Kiersten è descritta come la ragazza ingenua ed innocente con problemi legati al suo passato per la perdita dei propri genitori, perdita che le causa spesso incubi.
Wes, invece, è il referente universitario del dormitorio dove alloggia Kiersten, anche lui ha dei problemi che vengono ben presto alla luce.
Ben presto i due protagonisti diventano amici, anche se tra di loro scoppia una grande attrazione che li spinge l’uno verso l’altra.
Wes cerca di aiutare Kiersten ad “uscire dal suo guscio” mentre Kiersten prova ad aiutare Wes a “tenerlo in vita”.
Il romanzo alterna capitoli ove il racconto è in persona di Kiersten, a capitoli in cui il narratore è Wes.
Il testo è molto scorrevole, la lettura semplice e piacevole.
«La vita non è giusta. Ciononostante, vivere è bellissimo. È un dono. E ogni dono è diverso, ogni destino è diverso. A noi è capitato questo, anche se non so perché. Prima lo accettiamo, prima smettiamo di piangerci addosso e cominciamo a vivere.»
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Eleonora
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |