Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Si poteva fare di meglio
Ricordati di sognare è il primo volume della serie Romance New Adult Ruin, (storie autoconclusive in quanto ogni volume vede protagonista una coppia diversa).
In questo volume i due protagonisti sono Kiersten e Wes, entrambi studenti universitari ed entrambi con una situazione difficile da affrontare. Le vicende sono raccontate attraverso punti di vista alternati in prima persona dei due protagonisti (Ogni capitolo ha il nome del personaggio che "parla").
Bellissima e lodevole l'idea generale della storia e la destinazione del ricavato del libro della versione americana ma sinceramente il modo in cui è stata resa la storia a me è sembrato superficiale e poco credibile.
1. I due ragazzi nel giro di poco tempo si incontrano e s'innamorano.
2. Il padre di Wes un momento prima affronta il figlio dicendogli che sicuramente Kiersten è come le altre ragazze che vuole lui solo per il patrimonio, successivamente diventano una famiglia. Praticamente il lettore, senza un confronto tra i Kiersten e il padre di Wes, da per scontato che abbia cambiato idea ma quale sia stato il momento non è dato sapere.
3. Viene introdotta una ex di Wes che dapprima mette in guardia Kiersten poi scompare dal volume (una che non ha problemi a fare accuse infamanti, si presenta ad una festa in cui non dovrebbe nemmeno esserci, scompare senza fare ritorsioni. E allora perché è stata inserita?)
4. I compagni di squadra e gli amici inesistenti di Wes. Eri (lo sei ancora) un ragazzo ricchissimo, eri (sei) popolarissimo e poi non c'è nessuno al tuo fianco e la soluzione di questo vuoto è la frase: Io non avevo detto che non stavo bene?
5. Gli "amici" di Kiersen. La compagna di stanza e il cugino diventano subito suoi grandi amici nonostante lei sia insicura e diffidente. Non è nata un po' troppo velocemente questa amicizia?
6. L'amicizia nata tra Wes e il cugino della coinquilina di Kiersten. Scambiandosi 4 parole.
7. Il cambiamento di Kiersten stessa ha un qualcosa di magico.
Sinceramente, secondo me, alcune situazioni andavano approfondite perché la storia alla base non era male e lo stile è scorrevole.
Se fossi stata un'adolescente, l'avrei apprezzato di più ma da adulta è un romanzo che non mi ha convinto.