Dettagli Recensione
AMORE AL SAPORE DI CUPCAKES
Questo romance contemporary è veramente un gioiellino, una perla rara nel suo genere letterario, che è molto amato da noi lettrici.
Una storia semplice, a tratti divertente ed entusiasmante, che però per essere sincera, ha il difetto di essere pervasa da una buona dose di clichè.
Protagonista è Chloe Madison, una neo chef molto attraente che si trasferisce a Sugar Creek per incominciare una nuova vita, lontano da Manhattan e dalla fine della sua relazione con Ryan.
Nella nuova città, deve lavorare come dama di compagnia per una bizzarra vecchia signora Daisy Monroe, che nonostante la sua età, si comporta come una ragazzina spericolata ed eccentrica.
Ma Chloe non sa che i guai sono appena iniziati quando incontra il nipote di Daisy, Devlin, che farà di tutto per salvaguardare la sua famiglia e non permettere alla nuova arrivata di intromettersi nella loro vita.
Ma l’uomo deve anche affrontare, la forte attrazione fisica che prova per la ragazza che lo sconvolgerà e porterà delle conseguenze sulle decisione che prenderà.
Chloe è una persona eternamente indecisa, ha lasciato che le sue passioni prendessero il sopravvento nella sua vita e ora dovrà invece capire cosa vuol fare veramente del suo futuro.
Siamo di fronte ad una classica storia d’amore che però non è mielosa, noiosa o melensa è divertente, ironica, dolce al punto giusto che ti fa sorridere mentre stai leggendo.
Anche i personaggi secondari che troviamo Rocky,Monica, Jayce, Luke, Sam non fanno solo da contorno alla storia ma la arricchiscono tingendola di vari colori ed emozioni.
Una grande parentesi la dobbiamo aprire per Daisy, una donna in gamba, piena di vita e spirito d’avventura che vuole vivere gli ultimi anni che le restano con gioia, entusiasmo, felicità e un pizzico d’ incoscienza.
Una nonna sprint che conosce i suoi nipoti, la sua famiglia tiene a loro ma che riesce anche a ricavare sempre il buono dalle persone e il lato positivo delle cose.
Molte persone non vedono di buon occhio i romanzi rosa, che vengono considerati delle letture leggere e poco impegnative, invece io credo che queste possano essere importanti anche se solo per qualche ora ti fanno dimenticare i brutti pensieri o lo stress che domina la nostra vita.
Lo stile dell’autrice è molto lineare, scorrevole e semplice, la lettura risulta molto veloce e facile da affrontare, i protagonisti sono ben caratterizzati e si crea subito un’ empatia tra di loro e il lettore.
Un romanzo che fa sognare, che fa bene agli occhi e anche al cuore e che riesce a trasmettere delle emozioni d’ amore e di felicità.