Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un libro non si giudica dal TITOLO e/o dalla coper
Voglio assolutamente cominciare questa recensione dicendovi di non farvi ingannare dal titolo, è assolutamente sbagliato.
Trovandolo in libreria inizialmente non sapevo se comprarlo, proprio per via del titolo. Poi leggendo l’estratto della Newton e alcune recensioni mi sono convinta, credetemi sono stata felice di averlo comprato e letto in meno di un giorno.
Tutto comincia con l’immagine della famiglia Walker: Una madre (troppo fragile), un bambino (Jake), una bambina (Amber) ed un padre violento.
Tutte le notti, Liam (migliore amico di Jake e vicino di casa dei Walker)si intrufola nella camera da letto di Amber per consolarla e rassicurarla. Dormono assieme, abbracciati, ogni notte da quando lei ha 8 anni e lui 10; la presenza di Liam è per Ambre l’unica cura contro gli incubi notturni provocati dalle violenze (fisiche e psicologiche) del padre.
Dopo anni di violenze e abusi Jake e Liam riescono a cacciare il Sig. Walker. Dopo averlo colto in flagrante mentre cercava di abusare sessualmente della piccola Ambs.
Nonostante siano passati molti anni da quando il padre non c’è più Liam e Ambs dormono ancora assieme ogni notte all’insaputa di tutti.
Amber conosce due volti del ragazzo che passa con lei tutte le notti da quando era bambina: Il Liam del giorno, bellissimo ma antipatico, sempre pronto a sminuirla, a farle i dispetti e con un debole per tutte le ragazze possibili. Poi, c’è il Liam della notte, quello che si intrufola nel suo letto esattamente alle 22.30 ogni sera, sempre bellissimo ma che l’abbraccia, la conforta e non l’abbandona MAI.
Quando finalmente si scoprono innamorati tutto comincia ad avere un senso:
Entrambi sono convinti che la parte difficile sia quella di spiegare al fratello di Amber (Jake) il loro rapporto ma dopo averlo fatto (con buoni risultati) finalmente le cose andranno al proprio posto, perché l’amore rende felici e può curare qualsiasi paura.
La storia dei nostri protagonisti va sempre meglio… ma il passato e i ricordi incombono sul loro presente.
Sul finale tutto dipende da Amber, lei che è sempre stata quella protetta da tutti, riuscirà a farsi forza e trasformarsi nell’ancora di salvezza dei propri cari??
Questo è un Signor libro: romantico, dolce e che combatte contro una realtà fin troppo reale. La violenza sulle donne e sui bambini, che non lascia “solo” lividi in superficie ma fratture enormi che spesso neanche il tempo riesce a curare per davvero. Consiglio con il cuore questa lettura che non è scontata, è un misto di amore e dramma con qualche lacrima.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Brava!