Dettagli Recensione
L' archeologa e il miliardario
Avevo questo ebook nel Kindle da un pò ma non avevo ancora avuto la spinta per leggerlo, e visto che devo smaltire un paio di arretrati che ho accumulato ho deciso di iniziare da questo, tanto più che mi piaceva l'idea che la protagonista fosse un'archeologa !
Infatti la nostra Carter Wessex è una brava e nota archeologa nonostante la sua giovane età (cosa forse un pò inverosimile , ma è un romanzo e quindi concediamo alla scrittrice la libertà di inventarsi ciò che vuole) .
Dopo un burrascoso incontro (e non mi riferisco al lato passionale ) con Nick Farrell ,il proprietario della terra su cui Carter vorrebbe condurre gli scavi, e che in un primo momento le nega l'autorizzazione e proprio quando ormai Carter è convinta che non potrà mai scavare in quel luogo, ecco che una telefonata stessa di Farrell le comunica il cambio di decisione, così in breve tempo fatti armi e bagagli ecco che Carter si trasferisce sul Farrell Mountains .
Ora a questo punto credo che vi immaginate benissimo il proseguo della storia, lei e lui attratti l'uno dall'altra non possono fare a meno di cedere al richiamo dei sensi... e bla bla bla bla.
Tutto vero , certo ma fatemi dire che di diverso qui abbiamo due personaggi veramente testardi e sotto alcuni punti di vista molto simili fra loro.
Non si può certo dire in questa circostanza che "gli opposti si attraggono" perché Nick e Carter hanno in comune più di quanto credono.
E non vi nego che alcune volte la loro testardaggine mi stava venendo a noia, ma per fortuna il libro è abbastanza veloce, si legge in fretta ma ammetto anche che non è che mi abbia folgorata !
Certo è una lettura piacevole , ma non mi ha trasmesso quel qualcosa in più che a volte finito un libro mi viene la smania di andarmi a rileggere certe parti che mi avevano colpita.
Piacevole si, ma non indimenticabile !