Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Per inguaribili romantiche/ci...
Innanzitutto devo dire che leggere questo libro a poca distanza da ''Uno splendido disastro'' non è stata una buona mossa, essendo storie, personaggi ed emozioni molto simili.
Questo libro però mi ha colpito per il lato passionale descritto talmente tanto da poter essere anche considerato a momenti erotico. Il che non guasta, dato che trattandosi di due adolescenti,molto attratti tra di loro, è anche normale che ci sia un lato ''focoso'' nella loro storia.
La scrittura è molto scorrevole, anche se a tratti banale.
E' molto bello che il contenuto sia più vicino alla realtà di altre storie scritte su adolescenti innamorati, ma i personaggi li ho trovati un po fuori dalle righe. Lui è un figo più unico che raro, che con lei diventa ipersensibile e dolce e che smette di andare alle feste e non vede più nessuna oltre lei.
Lei ha sempre la battuta pronta ma è molto insicura di sé un po per l'età un po per cose successe in passato, ma passa da non saper come muoversi in una storia a diventare in poco tempo una super donna ''di letto'' .
Detto questo lo consiglio a tutte voi inguaribili romantiche, è una storia molto piacevole tutto sommato, leggete e sognate un po, che non fa mai male .
Indicazioni utili
Uno splendido disastro - Jamie Mcguire