Dettagli Recensione
Libro migliore dell'autrice!
Avevo già letto libri di questa scrittrice ma penso che questo sia il migliore in assoluto!
A differenza degli altri mi ha appassionato fin dall’inizio e sono riuscita a rispecchiarmi nella protagonista e nella sua vita molto più che con Tor e Cassie. Inoltre, al contrario di “Un diamante da Tiffany” e “Shopping da Prada”, “Un regalo perfetto” non presenta sezioni inutili o troppo lente ma tutto è funzionale alla storia e si legge con facilità grazie anche alla mancanza dell’eccessiva descrizione di azioni, luoghi e vestiti.
La storia è davvero originale, quasi un due in uno si potrebbe dire perché insieme a quella della protagonista viene svelata, a poco a poco per tenere il lettore attaccato alle pagine, anche la vita della destinataria del regalo.
Tutti i personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto Laura e Cat; unica pecca: il modo, decisamente improvviso, in cui Robert si innamora dell’orafa quando invece fino a due minuti prima era follemente innamorato della moglie.
A differenza degli altri volumi, in cui nel finale si svelavano una quantità di segreti incredibile e avvenivano colpi di scena uno dietro l’altro, in questo tutto è abbastanza prevedibile eccetto i motivi in cui, in realtà, sono legati Laura, Jack e Fee; proprio questi legami, a dir la verità, sono stati ciò che mi è piaciuto meno del romanzo, forse perché si rivelano essere molto più drammatici di come ci si aspettava e quindi necessitavano un maggiore approfondimento.
Ad ogni modo, è assolutamente consigliato!