Dettagli Recensione
Deliziosa storia
Avevo comprato questo libro appena era uscito ma a quel tempo ero presa dagli urban fantasy per cui mi sono limitata a sistemarlo insieme ad altri libri in attesa della predisposizione d'animo giusta.
Il caso ha voluto che quest'estate mi sono appassionata all'anime/manga/dorama Skip Beat! e così per ritrovare (anche solo vagamente) un po' di quell'atmosfera mi sono decisa a leggere questo libro e devo dire che ne sono rimasta conquistata anche se non spicca per originalità.
I due protagonisti (i punti di vista principali) sono molto diversi ma forse proprio per questo alla fine scopriranno di stare bene insieme. Jason è famoso, ricco, bellissimo e abituato ad avere tutto, per cui immaginate la sua sorpresa quando una sconosciuta lo snobba e per di più lo fa sentire un perfetto stupido. Taylor, invece è un avvocato che ama così tanto il suo lavoro da non concedersi alcun tipo di distrazione.
Lavora sodo e lo ha sempre fatto dunque non fa i salti di gioia quando è costretta a lavorare con una star presuntuosa e arrogante.
Senza dubbio l'autrice ha saputo sfruttare al meglio cliché tipici del genere, ha raccontato una storia con uno stile scorrevole e coinvolgente e una caratterizzazione dei personaggi credibile (specialmente Tylor che continua a dibattersi tra la paura di scoprire che in fondo Jason è come il suo ex, la realizzazione in ambito lavorativo e gli inconvenienti nel far parte del jet set).
Se state cercando una lettura leggera, ironica e romantica, questo libro potrebbe fare al caso vostro.
Secondo me, si presterebbe bene ad una trasposizione cinematografica.
In futuro, terrò d'occhio i prossimi libri di quest'autrice.