Dettagli Recensione
Una ragione per vivere
2014-07-01 22:23:09
Sophie
Segnala questa recensione ad un moderatore
Emma part 3 soddisfatta
Soddisfatta. Decisamente soddisfatta.
Ottima conclusione di questa trilogia, ben scritta, e molto travolgente.
Mi è piaciuta per avermi emozionato al punto giusto, nel senso che è ben equilibrata, non ti travolge come quei libri che quando li hai finiti ti lasciano un vuoto, e vorresti sapere di più, i personaggi ti mancano e nessun altro libro ti sembra all'altezza.
Per questo lo di finisco equilibrato, perché ci si affeziona ai personaggi che però crescono con te e il libro finisce...dolcemente.
buona lettura...
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
40
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
La storia di quella ragazza che ha sempre avuto paura di vivere, e di morire, ma soprattutto di amare...
Quest'ultimo libro è strutturato benissimo, tutto è al suo posto.
Tutti e tre i libri mi hanno entusiasmo.
La storia di quella ragazza che ha paura di vivere, ma anche di morire, e di amare...
La storia di quella ragazza che nel primo libro appariva tranquilla, quasi perfetta, finta, che non prova odio, mette tutto dentro, mentre nel secondo e nel terzo sembra più sincera perché si sfoga e capisce di sbagliare. Io ho preferito la ragazza del terzo libro che sbagliando impara. Mi è piaciuto molto il comportamento di quel ragazzo con la risatina sotto i baffi, nell'ultimo libro, perché come me ha imparato ad amare Emma Thomas per quella che era e non solo per come all'inizio si mostrava.
Consiglio vivamente di leggere questi tre episodi perché mi hanno cambiato la vita su tutti i miei punti di vista, in poche parole questi libri insegnano a vivere l'adolescenza , anche la più complicata, ad andare avanti.