Dettagli Recensione
Un'iniezione di positività
Un libro dalla trama affascinante.
Pat Peoples, appena uscito da una clinica psichiatrica, è un uomo evidentemente disturbato in seguito a traumi che verranno fuori nel corso del libro, ma ora cerca di essere un uomo nuovo, un uomo gentile, rispettoso e non violento, perchè vuole riconquistare la moglie perduta. Ingrediente fondamentale della sua rinascita è l'ottimismo, la ricerca del meglio in ogni situazione, la ricerca del sole dietro le nuvole. Sul suo cammino incontrerà Tiffany, una donna con cui ha tanto in comune, sebbene non lo capirà subito. Tiffany sarà per Pat una prova da affrontare e la loro complicità si tradurrà in tanti insegnamenti di vita per l'uno e per l'altro.
La sensazione che pervade, a mio parere, questo libro è la serenità, serenità che i personaggi si infondono l'un l'altro, che Pat riesce a trovare nelle avversità, che Tiffany riesce a recuperare. Serenità che si trasmette al lettore; un'autentica iniezione di positività, che fa certamente bene e che lascia il ricordo di un libro gradevole e disimpegnato, ma utile a chi lo sa comprendere.
Nota: dal libro è stato tratto un film di grande successo ("Il lato positivo") che è anche meglio, secondo me, del libro stesso (uno dei pochissimi casi). Consigliato a tutti!!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |