Dettagli Recensione
Destino
Matthew è distrutto dalla perdita della moglie. Per cause inspiegabili instaura un rapporto con una donna in un’altra dimensione spazio temporale tramite un computer e, incauti, i protagonisti sfidano signor destino. Riusciranno a modificare il corso degli eventi? Ci sarà un prezzo da pagare?
Una trama originale ma improbabile, farcita con elementi paranormali instabili. Alla fine i conti non tornano, restano imprecisioni ed interrogativi. La componente romantica è impalpabile, l’oggetto della storia dovrebbe essere l’amore assoluto, un sentimento forte, indistruttibile, positivo e negativo, senza freni e limiti. Ci sono momenti avvincenti alternati a momenti tediosi. I personaggi sono ordinari, descritti a grandi linee ed analizzati quel poco che basta per comprendere la vicenda. I capitoli sono brevi ed iniziano con citazioni pertinenti e di valore, ma non se ne può fare un merito all’autore non essendo farina del suo sacco. Alcuni passaggi relativi all’arte culinaria sono gustosi, altri interessanti insegnamenti di enologia.
Il titolo e la copertina sono insignificanti, lo stile è semplice, la narrazione è fluida ed in generale la lettura è scorrevole.
Concludendo, un romanzo destinato ad occupare un posto nel dimenticatoio, da leggere in modalità relax.
“ Adesso prendeva la vita per quello che era: qualcosa di assolutamente precario ed instabile, un processo in perpetua evoluzione. Niente era immutabile, men che meno la felicità. Fragile come il vetro, non doveva essere data per scontata, visto che spesso durava un solo istante”.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
so che i libri di Musso hanno più o meno tutti il richiamo al paranormale (almeno ricordo così degli altri due suoi libri che ho letto), è proprio una caratteristica che lo distingue. Ma questo non mi ha convinta, mi dispiace. Cerco sempre di essere soft nelle analisi, spero di non aver usato un tono antipatico proprio in questa!Leggerò volentieri la tua opinione (sicuramente meglio struttura ed affidabile!), un altro punto di vista è utile, magari porterà chiarimenti. Ciao Bruno, grazie del commento.
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
lo sto leggendo proprio in questi giorni. Nella prima parte, che sinora ho letto, ritrovo i temi cari a Musso (e non soltanto a lui!), che ben promettono. Ritengo inoltre piuttosto interessante la struttura che ha dato al romanzo (in giorni/argomenti) e la narrazione ricca di mail è scorrevole.
Nel tuo commento apprendo che le premesse non troveranno adeguato epilogo... Chissà se il mio debole per l'autore non mi farà essere così critico... :-)
Bruno