Dettagli Recensione
Sex and Chocolate
Seduzione deliziosa è il primo volume della serie Chocolate Lovers, in cui i protagonisti sono Claire e Carter (e i loro amici).
Prima di avvicinarvi a questo libro dovreste farvi una domanda: Mi irrita il linguaggio rozzo orientato spesso e volentieri sulla sfera sessuale? Se la risposta è no, allora questa storia potrebbe piacervi, in caso contrario meglio evitare perché il linguaggio è esplicito e ripetitivo per alcuni termini. Non sono il tipo che si scandalizza facilmente, anzi all'inizio può risultare anche divertente ma poi a lungo andare comincia a diventare eccessivo e fastidioso.
La storia, racconta in prima persona attraverso il punto di vista dei due protagonisti Claire e Carter, aveva del potenziale perché era davvero inusuale: Lui è un operaio che alcuni anni prima, imbucandosi ad una festa, conosce una ragazza con la quale passa una notte. Passa il tempo ma continua a pensare al suo profumo di cioccolato fino a quando non incontra Claire. Lei è la ragazza della festa, quella notte ha concepito un bambino, non era mai riuscita a ritrovare quel ragazzo fino a quando non gli piomba nel bar dove lavora.
Alcune situazioni, per quanto assurde, sono state davvero divertenti e tutto sommato è anche un romanzo scorrevole ma di romantico c'è ben poco salvo per alcuni gesti di Carter, per il resto, è un continuo pensare a ben altro.
Naturalmente anche il bambino di 4 anni, figlio dei protagonisti, ha un modo di esprimersi molto eloquente.
Mi aspettavo qualcosa di diverso.
Indicazioni utili
- sì
- no